![](https://www.gabriellagrasso.it/wp-content/uploads/2021/01/jeans-1.jpg)
Il Denim nelle collezione spring/summer 2021
Il denim in tutte le sue forme
Capo ormai iconico dell’abbigliamento casual è il Re indiscusso del nostro guardaroba. Presentato da molti Brand nelle collezioni spring/summer 2021 è presente in tutti gli armadi e indossato pressochè a qualsiasi età. Ma cosa lo rende così irresistibile?
- I jeans sono democratici: chiunque può permettersene un paio. Per avere un’ottima vestibilità non è detto che debbano essere costosi, basta trovare l’anima gemella.
- Quello giusto si trova sempre: nell’infinita varietà di modelli, sfumature di colore e lunghezze c’è sempre quello che innalza la nostra autostima
- E’ un bene rifugio: quando non sai cosa indossare oppure nelle mezze stagioni ecco che compaiono “Loro” con tutto il loro amichevole conforto.
- Sono versatili: abbinabili con circa ¾ del nostro guardaroba. Dobbiamo solo decidere che look desideriamo avere. Da super sportivi con t-shirt e sneachers a informal chic con camicia o giacca.
- Sono sempre attuali: ovvero il jeans non passa mai di moda, semmai possiamo sceglierlo nella versione più trendy della stagione per essere per essere al à la page.
- Confortevoli: come una seconda pelle, ci permettono di sentirci rilassate anche se indossati da mattina a sera.
Trend di stagione, il jeans punta sulla gamba dal taglio dritto e in tessuto delavè
Il Denim nel solo pantaloni. Balmain ha presentato la sua collezione declinandolo in tutti i capi
Dolce&Gabbana ha inondato le passerelle con il Denim effetto patchwork e nel suo inconfondibile stile
La Maison Dior racconta racconta il suo Denim nella sua nuova collezione, Valentino lo rende chic con le sue camicie in voile, Paco Rabanne presenta una donna più aggressiva in maculato
Come scegliere i jeans
La creatività dei designer soddisfa tutti i gusti e tutti gli stili. Il nostro compito sarà quello di adattare le giuste forme al nostro corpo. Non lasciamoci tentare dalla tendenza a tutti i costi ma utilizziamola a nostro servizio. La moda va personalizzata e non subita, tenendo ben presente la morfologia del nostro corpo. Se abbiamo i fianchi generosi, evitiamo i jeans troppo aderenti su tutta la gamba perchè ci darà una forma a uovo. Meglio andare su forme dritte o leggermente svasato sotto. Da ricordare che le versioni più chiare aumentano i volumi, le scoloriture amplificano la parte del corpo dove sono poste. Se il nostro punto vita non è ben evidenziato evitiamo la vita alta e strizzata. Se il nostro problema è l’altezza, il jeans largo tende ad abbassare la figura e sarà più valorizzante indossarlo con qualche cm di tacco.
I jeans possono essere grandi alleati oppure….perfidi nemici.
Come l’uomo dei nostri sogni, dovrebbero farci sentire valorizzate e gratificate, minimizzando i nostri punti deboli.
Ma se non è dato sapere l’esistenza certa del partner ideale, sull’esistenza del jeans giusto per noi possiamo scommetterci. La chiave giusta? E’ LUI che deve adattarsi a noi e non viceversa.
Hai dei dubbi su quale sia il tuo modello di jeans valorizzante? Scrivimi sulla mia pagina fb https://www.facebook.com/gabriellagrassoimageconsulting e sarò felice di poterti essere di aiuto.