![](https://www.gabriellagrasso.it/wp-content/uploads/2020/12/monna-lisa-2.0.png)
Be You_Nique….in your colours
Desidero illustrarti a cosa serve il test del colore e quale potrebbe essere il suo impatto, per questo ricorro ad un banale ma non scontato esempio:
Immagina la famosa Monna Lisa di Leonardo, affascinante capolavoro da tutti noi riconosciuto. La cornice a sinistra si fonde con il quadro, diventa un tutt’uno e contribuisce a dare armonia e valore. Guardando la cornice di destra cosa ti salta all’occhio? Notiamo subiti lo stridore dell’immagine prima ancora di vedere il dipinto.
Voi direte: ” Ovvio, chi metterebbe una cornice del genere su tale bellezza? “
Lo facciamo tutti i giorni!
Noi abbiamo un volto unico, siamo come un meraviglioso dipinto ed ogni volta che accostiamo i colori al nostro viso possiamo valorizzarlo, armonizzarlo e renderlo ancora più bello e luminoso. Oppure possiamo avere l’effetto “Cornice sbagliata”. Ed è veramente molto facile cadere in errore: fondotinta sbagliato che ci ingrigisce, make che non valorizza i nostri occhi, colore dei capelli e degli accessori. I colori che incorniciano il nostro viso hanno un forte potere sull’armonia della nostra immagine.
Se stai cominciando a riflettere sugli spunti appena letti puoi venirmi a trovare presso la Profumeria Osè (Via Leucatia 53, Catania) che omaggerà l’Analisi del Colore, durante tutto il mese di Dicembre e previo appuntamento, a tutti coloro che desiderano partecipare a quest’iniziativa.
Contattami per concordare un’appuntamento