Con Diana abbiamo svolto l’intero percorso di consulenza d’immagine al fine di trovare colori, forme e stile valorizzanti. Come si svolge il percorso? Dopo un primo colloquio conoscitivo, si cerca di capire e stabilire esigenze, bisogni e desideri della cliente. In base alle priorità emerse, si stabilisce la sequenza dei servizi da svolgere. Con Diana abbiamo iniziato dall’analisi armocromatica per stabilire i colori valorizzanti per il suo viso, per il suo make up al fine di evidenziare i punti forti, esaltare il suo incarnato e valutare il giusto colore di capelli.
Con l’analisi morfologica del viso abbiamo scoperto quali sono le forme valorizzanti da mettere attorno al volto: accessori come cappelli e gioielli, tipo di scollature, forma di taglio e acconciatura.
Stabiliti forme e colori, il primo cambiamento è iniziato con il cambio acconciatura fornendo alla cliente l’accompagnamento dall’hair stylist.
Questa analisi è molto importante per stabilire le forme del nostro corpo, prenderne consapevolezza e valorizzarle al meglio. Ci stupiremo di quanti punti di forza possiamo avere e non ce ne siamo mai resi conto. Diana ha scoperto di avere delle bellissime gambe che nascondeva sistematicamente sotto i jeans. Ha scoperto che la sua silhouette, abbigliata nel modo giusto, poteva essere molto femminile e questo era il suo desiderio e obiettivo.
Un punto focale è stabilire lo stile desiderato in base a desideri ed esigenze della cliente. Con questo tipo di analisi si cerca di evidenziare lo stile desiderato sulla base della personalità, delle esigenze (personali e/o professionali).
Al fine evidenziare i capi Si, i capi, NO e i capi Vedremo. Questo tipo di analisi ha l’obiettivo di fare una selezione per avere un guardaroba che corrisponda alle nuove esigenze della cliente.
Stabiliti i punti elencati, abbiamo fatto insieme le sessioni di shopping previa redazione di una lista di capi mancanti e necessari al fine di ottimizzare i risultati e i consigli degli step precedenti. In base alle esigenze professionali di Diana, abbiamo svolto una sessione dedicata all’outfit professionale
Tale servizio ha lo scopo di capire la tipologia di pelle per consigliare i giusti prodotti, la beauty routine, il make up adatto.
La cliente beneficierà di un follow up al fine di verificare che il risultato sia stato raggiunto, assimilate le nuove informazioni e tenendomi a disposizione per eventuali ed ulteriori consigli e supporto